top of page

JESTO

JESTO

DSC_3868.jpg

Nel 2003, appena ventenne, si mette in mostra con un EP dal titolo Coming Soon. L'anno successivo, grazie alle sue notevoli doti di freestyler, il rapper vince la categoria emergenti del Da Bomb. L'esperienza accumulata e le capacità ottenute col tempo lo portano a pubblicare il suo primo lavoro ufficiale dal nome Il mio primo e ultimo disco per l'etichetta discografica La Grande Onda di Piotta. Nell'album il giovane rapper immagina la cronaca dell'ultimo giorno dell'umanità, in un concept autoironico e con grande senso del ritmo, influenzato dalla musica reggae. La sua prima apparizione al 2theBeat è avvenuta nel 2004, dove viene eliminato al primo round, a differenza dell'edizione del 2005 nella quale perde in occasione del secondo round. Nel 2006 arriva terzo giungendo alla finale a quattro uscendo per secondo. Durante l'estate del 2006 pubblica il suo primo street album, Radio Jesto libero Vol. 1, realizzato interamente su strumentali americane e contenente le collaborazioni di diversi colleghi affermati nella scena italiana, tra cui Primo Brown e Gel.

In Studio

con JESTO

in studio da Pankees con Jesto, in fase di preparazione live, con Andrea Tarquini (alla chitarra), Paolo Monesi (al mandolino e alla fisarmonica), su fratello Taiyo "Hyst" Yamanouchi e Dj Dust.

DSC_3867.jpg

NOTE VOCALI

Regia, DOP & Montaggio: Taiyo "Hyst" Yamanouchi

Note Vocali è una canzone estratta dall'album "Buongiorno Italia". Dove Jesto si immedesima e racconta la storia dei suoi fun, proprio perché è a loro che è dedicata la canzone, come gesto di ringraziamento.

PHOTO BACKSTAGE

bottom of page